Resi e sostituzioni

DIRITTO DI RECESSO:

Ai sensi di quanto stabilito dal D.Lgs del 06/09/2005, Fede Designer Roma, al fine di garantire la completa soddisfazione del consumatore riconosce al Cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Sono esclusi dal diritto di recesso i beni oggetto di personalizzazione, capi di intimo o costumi da mare.

– Il diritto di recesso deve essere esercitato nel suddetto termine dandone avviso a Fede Designer Roma tramite e-mail all’indirizzo info@fedesigner.it, comunicando le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome;
  • Riferimento dell’ordine, data e numero;
  • Indicazione dei prodotti da restituire.

– Qualora i Prodotti siano già stati consegnati, il Cliente dovrà restituirli entro 14 giorni di calendario (naturali e consecutivi) a far data dal ricevimento del prodotto.

– Oltre al rispetto di termini e modalità come riportate ai precedenti punti di questo paragrafo il diritto di recesso potrà ritenersi correttamente esercitato alle seguenti condizioni:

  1. I Prodotti non devono essere stati utilizzati/indossati;
  2. I Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e con l’etichetta originale;
  3. I Prodotti oggetto del reso non devono essere prodotti “personalizzati”, capi di intimo o costumi da mare.
  4. I Prodotti resi devono essere inviati a Fede Designer Roma in una unica spedizione, i costi di spedizione saranno a carico del cliente. Fede Designer Roma si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in tempi diversi.

– Laddove il diritto di recesso sia esercitato dal Cliente nel rispetto delle disposizioni riportate nelle presenti Condizioni di Acquisto, Fede Designer Roma provvederà, una volta verificato il legittimo esercizio del diritto di recesso e la corretta restituzione delle merci consegnate, a rimborsare le somme già incassate detratte unicamente le eventuali spese di spedizione ove previste e sostenute (per gli importi di riferimento vedasi la pagina spedizioni). Il Rimborso avrà luogo nel termine massimo di 30 giorni dalla data di accettazione del reso (confermata a mezzo di mail inoltrata al cliente), il riaccredito delle somme rimborsate avverrà tramite la stessa modalità utilizzata dal Cliente al momento dell’acquisto, con valuta corrispondente alla valuta di addebito.

– Nel caso in cui il Cliente non provveda all’esercizio del diritto di recesso secondo le formalità prescritte nelle presenti Condizioni di Acquisto, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Fede Designer Roma, ferma restando la facoltà di richiedere a proprie spese la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati resi.

ARTICOLI ERRATI O FALLATI

Nonostante tutta la cura che Fede Designer Roma mette nella produzione, nel confezionamento e nella spedizione tramite corriere professionale può accadere che qualcosa vada storto, in tal caso Fede Designer Roma S.r.l. sostituirà il prodotto difettoso o danneggiato, ritirando l’articolo inviato a sue spese. Sarà sufficiente che il cliente contatti Fede Designer Roma al seguente indirizzo: info@fedesigner.it con una descrizione del danno e alcune foto. Fede Designer Roma invierà le istruzioni necessarie a predisporre il pacchetto per il ritiro da parte del corriere e contestualmente invierà un articolo in sostituzione oppure, qualora non fosse disponibile, emetterà un rimborso pari al valore dell’articolo comprensivo delle spese di spedizione. Di seguito i casi ammessi a reso:

  1. Invii errati: per errori sull’invio dei prodotti (il prodotto inviato è diverso da quello ordinato, per es. nella taglia), Fede Designer Roma S.r.l. si impegna a sostituire il prodotto, se disponibile, facendosi carico delle spese di spedizione del reso e del nuovo invio. Nel caso in cui l’articolo non fosse disponibile il cliente riceverà il rimborso totale dell’importo pagato.
  2. Prodotti fallati: il prodotto fallato va restituito entro 14 giorni dalla consegna, previa comunicazione tempestiva (entro 72 ore) alla Fede Designer Roma S.r.l. tramite il numero WhatsApp all’assistenza clienti o all’indirizzo email: info@fedesigner.it. La Fede Designer Roma S.r.l. si impegna a sostituire il prodotto, se disponibile, facendosi carico delle spese di spedizione del reso e del nuovo invio. Nel caso in cui l’articolo non fosse disponibile il cliente riceverà il rimborso totale dell’importo pagato.

Danneggiamento durante il trasporto: qualora alla consegna il pacco presentasse danni o deformazioni questo va specificatamente accettato con riserva, se effettivamente il contenuto risultasse danneggiato Fede Designer Roma si impegna a sostituirlo se disponibile, facendosi carico delle spese di spedizione del reso e del nuovo invio. Nel caso in cui l’articolo non fosse disponibile il cliente riceverà il rimborso totale dell’importo pagato.